Descrizione: Una vasta gamma di piastrelle decorate o di materiali naturali, come il marmo e la pietra, sono disponibili per la composizione di piani lavoro dalla forte personalizzazione estetica, soprattutto sulla modellistica classica e country, ricca di tradizione e di fascino.
Generalmente la misura delle piastrelle è 10 x 10: sono incollate a un pannello di multistrato idrorepellente, stuccate e trattate, dove serve, con prodotti resistenti all'acqua e agli acidi (certi materiali si comportano come il marmo, anche se trattati).
Trattandosi di materiali naturali, è normale che si possano riscontrare delle differenze di tonalità tra un pezzo e l'altro. Compattezza, porosità, micro fessure, vene terrose e/o colorate sono caratteristica di diversi marmi e pietre. Data la lavorazione artigianale, anche le micro differenze di spessore e dimensioni (sempre molto contenute, dentro le tolleranze naturali del processo produttivo), non si possono considerare un difetto, bensì il pregio di un prodotto unico ed esclusivo.
|
clicca sull'immagine per accedere alla galleria forografica
|